Intelligente! Il blog di Relicense
Tutto quello che un’azienda deve sapere per un utilizzo conforme alla legge e per risparmiare attraverso le licenze a volume Microsoft di seconda mano
Il blog di RelicenseNegli ultimi tempi, noi di Relicense, siamo stati sempre più contattati da persone che affermavano che gli attuali contratti multilicenza di Microsoft Office venivano offerti su Internet a prezzi unitari inferiori a € 20, ovvero meno di un quarto del prezzo solitamente indicato sul mercato del software usato. Pertanto quel prezzo è ingiustificabile.
Una chiave di licenza non è affatto una licenza
Bene, come per quasi tutti i prodotti di marca che offrono ai clienti prezzi civetta per attirarli con offerte incredibilmente basse, anche in questo caso è suggerita la massima cautela. Consigliamo vivamente ai potenziali acquirenti di esaminare tali presunti “affari” e scoprire se si tratta di licenze a volume trasferibili, legalmente conformi, complete di tutta la documentazione richiesta o solo delle cosiddette chiavi che consentono agli acquirenti di attivare copie di prodotti software. Per le auto, l'equivalente sarebbe chiedere, al momento dell'acquisto di un'auto usata, se sono state consegnate solo le chiavi e non anche la carta di circolazione del veicolo.
Non ti costerà chiedere
L'utilizzo di software senza licenza può avere conseguenze gravi e costose per le organizzazioni. Il nostro consiglio per coloro che sono interessati ad impiegare licenze a volume di seconda mano è di consultarci in merito al contesto legale e alle disposizioni del legislatore prima di intraprendere un acquisto, poiché la legge sulle licenze in generale è una questione piuttosto complessa.
La nostra guida all'acquisto, Vendita della licenza illustrata passo dopo passo, scaricabile gratuitamente in formato PDF >> qui, può fornire un ottimo orientamento iniziale. Per le ulteriori domande che potresti avere, rivolgiti al nostro personale qualificato che sarà lieto di aiutarti.
Tutto quello che un’azienda deve sapere per un utilizzo conforme alla legge e per risparmiare attraverso le licenze a volume Microsoft di seconda mano
Il blog di Relicense